Storia

La bella favola della Trattoria della Posta

ha inizio nel 1875, quando Sabino Massolino - bisnonno dell'attuale proprietario - apre a Monforte d'Alba, nel cuore delle Langhe, un punto di ristoro e stallaggio per i viaggiatori. Attraverso i decenni la trattoria viene gestita ininterrottamente dalla famiglia Massolino, divenendo uno dei punti di riferimento della ristorazione tipica langarola.

Nel secondo dopoguerra è un altro Sabino - padre dell'attuale proprietario - ad iniziare ad operare un salto di qualità, dedicandosi soprattutto al miglioramento quantitativo e qualitativo della cantina.

Nel 1985 Sabino e la moglie Elvira vengono affiancati nella gestione della Trattoria della Posta dal figlio Gianfranco.

Gianfranco Massolino, profondo conoscitore della ristorazione italiana ed internazionale e curioso della sperimentazione gastronomica, imprime alla cucina della Trattoria della Posta una svolta, mantenendo ben ferme le radici territoriali, ma puntando sulla qualità assoluta.

Nel 2000 una casa di campagna, adagiata fra le colline, diviene la nuova sede del ristorante, consentendo di creare un ambiente raffinato ma sempre legato alle tradizioni ed ai ricordi di eventi e personaggi che hanno caratterizzato questi primi 130 anni di storia della Trattoria della Posta.

Galleria immagini

SALI! © 2011. Ristorante Trattoria della Posta — Località Sant'Anna 87, 12065 Monforte d'Alba, Italy — c.f. e p.iva 02642200048 — Tel/fax +39.0173.78120
Privacy Policy